Antonio Marzemin, nato a Vicenza nel 1980 è allievo diretto di Shi Miao Chan e pratica arti marziali dal 2000.
I primi passi nel mondo delle arti marziali furono presso la rinomata Scuola dei Monaci Shaolin del Maestro Stefano Dalla Vecchia. Già dai primi anni di pratica Antonio entra in contatto anche con l’affascinante mondo del taiji e del sanda. Studente tenace, perseverante e preciso non tarda a distinguersi per caparbietà e spirito di sacrificio. L’adesione alla federazione internazionale Chan Wu nel 2004 segna un nuovo step formativo che porta Antonio ad apprendere le nobili arti dal Monaco Shi Xing Hong.
Tale percorso di crescita culmina con l’arrivo dei maestri wuseng in Italia (Zhang Zhong Wu, Du Junmin, Liu Peng) presso i quali scoprirà gli aspetti più profondi delle discipline marziali e della cultura cinese. Grazie ai molti anni di costanti allenamenti intensivi e stage, Antonio ha accumulato una notevole esperienza didattica assistendo i suoi Maestri nella conduzione delle lezioni.
Antonio è anche un titolato atleta agonista sia per le competizioni nazionali sia internazionali in varie specialità di Shaolin e Taiji a mani nude e con armi.
Una forte dedizione all’apprendimento ed una sensibile cura dei dettagli lo portano ad essere sempre alla ricerca del proprio limite al fine di trasmettere al meglio la cultura marziale acquisita attraverso le proprie esperienze.
Seguiteci